mercoledì 2 gennaio 2013

La Commissione morti bianche incontra il Ministro Fornero - 2

Lo status di Agenzia autonoma per il Comitato per l'indirizzo e la valutazione delle politiche attive e per il coordinamento nazionale delle attività di vigilanza


Un altro spunto dalla seduta n. 117 di mercoledì 19 dicembre 2012 della Commissione morti bianche che sappiamo ha incontrato il ministro Elsa Fornero prima della relazione conclusiva dell'attività svolta a seguito della scadenza del mandato.

Come notiamo dal resoconto sommario il ministro Fornero afferma

[..] Rispetto a questo assetto istituzionale ormai pienamente operante, il ministro Fornero ha ricordato che la Commissione [per gli interpelli] ha promosso un disegno di legge (Atto Senato n. 3587) con il quale si intende rafforzare il ruolo e le prerogative del Comitato per l'indirizzo e la valutazione delle politiche attive e per il coordinamento nazionale delle attività di vigilanza, attribuendo ad esso lo status di Agenzia autonoma. [..]

Apprendiamo che esiste un disegno di legge che tenta di rafforzare il coordinamento nazionale delle attività di vigilanza evidentemente deficitario.

Anzi si propone lo status di Agenzia autonoma per il Comitato per l'indirizzo e la valutazione delle politiche attive e per il coordinamento nazionale delle attività di vigilanza.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...