sabato 29 dicembre 2012

I miei social media


Come uso e come vedo i miei social media



Alcune riflessioni sui vari social media che utilizzo.


Il blog é il centro di tutta la mia azione, l'hub a cui tutti gli altri social media devono rimandare. Lo strumento più impegnativo, più curato e anche il più divertente.

Utilizzo abbastanza anche il business social network Linkedin anche se avverto di doverne affinare l'uso. Di Linkedin apprezzo poco i gruppi che reputo interessanti ma rischiosi, se non noiosi, per la presenza di commenti talvolta un po' troppo naif ;-)
Ho trovato interventi interessanti e di spessore ma il più delle volte incappo in commenti noiosi e banali.

Un altro strumento utilizzato é Facebook ovvero il gruppo di FB di cui controllo l'accesso - un gruppo chiuso - e che ho centrato sulla sicurezza sul lavoro.
Devo ammettere che le scelte sono state vincenti. Selezionare i partecipanti e circoscrivere l'ambito degli interventi ha inciso positivamente sulla qualità degli interventi e sulla partecipazione.

Un altro strumento che utilizzo e che mi diverte é Twitter. Il vincolo di frasi con soli 140 caratteri allena alla sintesi e rende molto snella la fruizione. Questa piattaforma sta diventando molto interessante per qualità e numerosità dei partecipanti.

Solitamente evito o smorzo contatti con gli sciocchi e con gli aggressivi cosiccome evito la bieca azione commerciale. Cerco al contrario contatti con persone più brave, interessanti e più preparate di me sapendo di imparare da chi ne sa di più e non da chi ti fa sentire bravo ...perchè più ignorante ;-)

Credo che questi strumenti portino lavoro.
Sul lungo termine e lavorando di fino sono sicuro che diano frutti quantomeno adeguati se non proporzionali alla qualità del lavoro svolto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...