martedì 31 luglio 2012

Educare alla sicurezza sul lavoro

A fine giugno ho partecipato alla 1a Marcia Nazionale sulla Sicurezza organizzata ad Assisi da ANMIL e sono andato con mio figlio Giovanni.

Perchè ho portato Giovanni?

A parte considerazioni semplici e vere - per farmi compagnia o per fare una girata insieme - ho voluto che partecipasse per educarlo alla sicurezza.
Educarlo ascoltando i discorsi delle autorità sul palco, sfilando per le vie di Assisi con una bandiera in mano e facendogli notare la presenza di  molti invalidi alla marcia.

Se l'azione educativa non parte dalla famiglia da chi deve partire?
Ed essendo genitore ed operatore-della-sicurezza devo svolgere il mio ruolo anche se con semplicità e responsabilità.

Cominciamo noi operatori-della-sicurezza!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...