venerdì 25 marzo 2011

Intervistando alcuni blogger - 5


Un'altra intervista, con Mauro Del Pup autore di Risk Management.

Il blog di Mauro tratta la gestione del rischio in genere, non legato esclusivamente alla sicurezza sul lavoro.

Leggiamo l'intervista.

1. Che ruolo ha il blog nella tua professione?
Quello di spingermi a cercare informazioni (basate anche sulle conoscenza derivanti dalla esperienza) da condividere ed è uno sforzo che accresce la mia conoscenza dandomi poi modo di confrontarmi con i pareri dei lettori. Il blog ha ottenuto una certa visibilità e questo mi ha portato a conoscere persone che non avrei mai incontrato se avessi aperto uno spazio in rete.

2. Secondo i tuoi lettori, quali sono i punti di forza del tuo blog?
In verità non l'ho mai chiesto e vedo che i lettori faticano ad esprimere i loro pensieri così come anche i loro commenti. 

3. Secondo te, quali sono i punti di forza del tuo blog? 
Quello di essere il primo e unico blog (forse ce n'è un altro) che tratta il tema della mia professione di risk manager con l'obiettivo di portare alla luce questa affascinante quanto poco diffusa professione.
Credo anche che chi apre uno spazio in rete faccia di fatto un servizio sociale alla comunità perché mette a disposizione uno spazio su cui potersi confrontare.

4. Cosa suggerisci ad eventuali nuovi blogger?
Prima di scrivere direi loro che è bene stare in ascolto di ciò che accade in rete e di ciò che scrivono e di come scrivono gli altri.
Poi di non temere di condividere le loro conoscenze, di citare le fonti da cui traggono le loro informazioni e di fare rete con i blogger che trattano temi consoni a quelli che vuole trattare il blogger.

Alcuni spunti interessanti.

Sempre un grazie a SLOBODINA per l'immagine.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...