mercoledì 30 marzo 2011

Anteporre l'interesse alla dignità

Negli ultimi anni ho bazzicato a sufficienza alcune associazioni professionali e, come in tutti gli ambienti, ho notato persone in gamba e no, persone con la schiena diritta e no, persone con una parola sola e no, persone leali e no, persone serie e no.
Come in tutti gli ambienti.

Ho visto persone prima trattate a pesci in faccia e poi scondinzolare di fronte a possibili commesse di lavoro.
Ho sentito persone cambiare idea per una poltrona o un incarico.
Ho visto persone mentire spudoratamente col sorriso sulle labbra.
Ho visto persone invocare per sè la flessibilità delle regole e per gli altri il rispetto delle regole.
Ho visto persone anteporre l'interesse alla dignità.
Come in tutti gli ambienti.

Nessun problema.
Mai scandalizzarsi di comportamenti da cui potremmo non essere immuni però ...sempre in campana.
Come in tutti gli ambienti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...